HNH Hospitality chiude l’anno a 121 milioni di fatturato e 19 strutture operative

HNH Hospitality, società italiana indipendente nel segmento dell’hotellerie a 4 e 5 stelle, chiude l’anno fiscale al 31 ottobre 2025 con un fatturato superiore ai 121 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2024. Nei dati condivisi in una nota alla stampa rimane stabile l’Ebitda margin che si attesta vicino al 15%, mentre l’occupazione media delle camere è cresciuta dal 77% nel 2024 al 78,4% nel 2025. In netta crescita anche il prezzo medio per camera (adr) che registra 169,10 euro rispetto ai 164,7 dello scorso anno.

La nota sintetizza altresì gli investimenti e le strategie messe in atto nel corso dell’anno che va a chiudersi. Da un lato, la nuova fase strategica di Almar Resorts & Spa, volta a rafforzare l’identità distintiva delle tre strutture. Dall’altro, le diverse operazioni di gestione alberghiera: l’ultimo annuncio riguarda la gestione del Grand Hotel Trento, iniziata lo scorso 1° dicembre. A Verona, il gruppo ha assunto la gestione dell’Hotel Leon d’Oro, destinato a diventare un DoubleTree by Hilton, e ha inaugurato Homy Livia, il complesso di 23 appartamenti pensati per soggiorni prolungati in città. A Torino HNH Hospitality gestirà il 5 stelle nato dalla riqualificazione di una porzione della Cavallerizza Reale di Torino sotto il marchio Radisson Collection. Infine, a Milano Linate il Gruppo sarà presente con DoubleTree by Hilton all’interno dell’aeroporto.

“Il 2025 conferma la solidità e l’efficacia della nostra strategia. Con 19 strutture operative e quattro in apertura, siamo pienamente in linea con l’obiettivo di raggiungere 25 strutture entro il 2027. La crescita del fatturato, dell’occupazione delle camere e del prezzo medio per camera ci danno ulteriore conferma delle direzioni intraprese. Uno sviluppo che guarda già al 2026 con l’obiettivo di superare i 140 milioni di euro di fatturato anche grazie alle operazioni di m&a sulle quali stiamo lavorando” ha dichiarato Luca Boccato, ceo di HNH Hospitality.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana