Il 2018 di Ernest Airlines:nuovi aerei e più voli

Tre nuove macchine in arrivo per la flotta di Ernest Airlines nel 2018 e ulteriori voli che si aggiungeranno al network. Sono questi i programmi del vettore basato a Milano, che ha dato il via alle attività in Italia da poco più di sei mesi.

“Il 2017 è stato per Ernest Airlines un anno importante in quanto abbiamo ottenuto il certificato di operatore aereo, iniziando l'operatività dei nostri voli dal 1° giugno con 15 rotte dall'Italia verso l'Albania - dichiara Ilza Xhelo, head of commercial della compagnia aerea – e a distanza di pochi mesi abbiamo iniziato ad operare cinque nuove rotte tra l'Italia e l'Ucraina, collegando Leopoli con Bergamo, Venezia e Napoli e Kiev con Bergamo e Napoli”.

Obiettivi di traffico e nuove rotte
L’aerolinea al momento del lancio sul mercato aveva annunciato di voler arrivare a movimentare nel primo anno 500mila passeggeri. “Le stime attuali ci proiettano ben oltre questa cifra, quindi possiamo dirci soddisfatti dell’andamento di questi primi mesi di attività” sottolinea Xhelo. Che anticipa i prossimi passi dell'aerolinea: "Il 2018 svelerà nuove destinazioni e nuovi servizi volti ad accrescere ulteriormente la soddisfazione dei nostri passeggeri".

Due le macchine per ora basate in Italia (un A319 e un A320), una a Bergamo e l’altra a Malpensa, ma entro la summer la flotta Ernest raddoppierà: “Arriveranno infatti due ulteriori A320 per l’estate, poi un terzo è previsto per l’autunno – aggiunge la manager -. Grazie a questo incremento contiamo di aumentare in maniera sostanziale i nostri volumi di traffico, che sinora hanno comunque generato tassi di riempimento medi al di sopra delle stime”.

Fondamentali in questo scenario, le agenzie di viaggi, “che rappresentano uno dei nostri canali principali di business”. All'offline si affiancano poi il canale online, comunque significativo, e l’attività charter, sia con i tour operator, sia con altri soggetti del mercato, su cui il vettore conta di proseguire gli investimenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana