easyJet vs Air France: battaglia a due per rilevare Aigle Azur

Si è inserita a sorpresa anche easyJet nella gara per rilevare gli asset di Aigle Azur, il vettore francese che ha cessato le operazioni di volo la scorsa settimana. La compagnia low cost sfiderà così Air France-Klm, l’altro contendente che ha presentato una manifestazione di interesse entro la scadenza fissata per la giornata di ieri.

A fare gola, oltre alla flotta, è in particolare la corposa mole di slot detenuti da Aigle Azur in un aeroporto chiave come quello di Parigi Orly. Stando alle prime indicazioni riportate da Simple Flying, easyJet avrebbe presentato un’offerta per rilevare in toto la compagnia, mentre al momento non è ancora chiaro se il gruppo franco olandese punti alla totalità o solamente una parte (in questo caso appunto gli slot).

Le cifre della compagnia
Aigle Azur lo scorso anno aveva trasportato 1,9 milioni di passeggeri, metà dei quali nel suo core business storico, ovvero le rotte tra la Francia e l’Algeria, generando un giro d’affari da 329 milioni di euro. La messa a terra degli aerei la scorsa settimana, invece, ha lasciato senza volo quasi 20mila passeggeri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana