Spot Ryanair, provocazione contro Alitalia

Anche questa volta Michael O'Leary non si è lasciato sfuggire l'occasione. Dopo la notizia del sorpasso su Alitalia sul mercato della Penisola, il sito italiano della low cost ha festeggiato in pieno stile Ryanair: uno sberleffo e un'offerta speciale.

"Welcome mr. Ragnetti! Good Luck!" è lo slogan che campeggia sulla home page. Appena sotto, la proposta di voli a 9,99 euro (con la consueta serie di vincoli). Il tutto rafforzato dal riferimento al titolo comparso sul Corriere della Sera riguardo i risultati della compagnia irlandese.

Non è la prima volta in cui i fatti di attualità (in questo caso, l'arrivo di Ragnetti) vengono cavalcati da Ryanair sulle sue campagne promozionali. Negli scorsi anni anche Silvio Berlusconi e Nicolas Sarkozy erano comparsi sui cartelloni pubblicitari della low cost. A questo si va ad aggiungere la storica rivalità di Ryanair nei confronti di Alitalia, che spesso è stata oggetto di attacchi da parte del ceo Michael O'Leary, soprattutto in riferimento ai finanziamenti statali.

Intanto, secondo Le Monde, Ryanair si troverebbe nei guai con le autorità britanniche sulla pubblicità realizzata, in relazione a una campagna che prendeva spunto dai risultati di uno dei principali competitor. "Bye Bye Thomas Cook!" si leggeva sulla pubblicità, riprendendo uno slogan che Ryanair aveva già utilizzato in passato nei confronti di altre compagnie concorrenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana