Giallo sui collegamenti Ryanair da Verona

Sedici rotte 'sparite' dal monitor. Dopo l'apertura delle indagini da parte della Commissione Europea sugli accordi tra il Valerio Catullo di Verona e Ryanair, arriva un nuovo capitolo nella storia dei rapporti tra lo scalo e la low cost irlandese.

Secondo quanto riportato oggi da Corriere.it, infatti, 16 collegamenti del vettore no frills dall'aeroporto scaligero non sarebbero più disponibili per la stagione invernale sui siti web ufficiali.

Il quotidiano precisa che, al momento, non ci sono ancora comunicati ufficiali né dalla compagnia aerea né dal Valerio Catullo. Alcune delle rotte che risulterebbero non disponibili, tuttavia, sarebbero coerenti con i piani annunciati dal vettore guidato da Michael O'Leary. Sarebbe il caso del volo su Madrid: un taglio che rientrebbe nel piano di Ryanair di ridurre le rotte sulla Spagna dopo l'aumento delle tasse aeroportuali voluto dal governo Rajoy. Ma, secondo Corriere.it, non sarebbero prenotabili anche i voli verso Bruxelles-Charleroi, Edimburgo, Dublino e Palermo.

La notizia arriva pochi giorni dopo l'annuncio di un'indagine della Commissione Europea proprio sui finanziamenti del Valerio Catullo a Ryanair. Se la soppressione dei voli fosse confermata, non è da escludere che i due eventi possano essere collegati. Già in passato, del resto, la low cost aveva ribattuto a decisioni non gradite con la cancellazione delle rotte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana