Federalberghi: più viaggi all’estero e meno in Italia nelle vacanze di fine anno

Il Mar Rosso e le capitali europee trainano i viaggi di Natale e di Capodanno degli italiani all’estero, contribuendo in maniera significativa ad un giro d’affari totale di circa 7,8 miliardi, il 12 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2013. Questi i dati previsionali rilasciati da Federalberghi a proposito delle vacanze di Natale e di Capodanno dei nostri connazionali.

Nel dettaglio, come si legge su Il Sole 24 Ore, nonostante una crescita del giro d’affari, ci sarà una flessione dell’1,6 per cento del numero degli italiani in viaggio, che saranno 11,61 milioni.

A Natale l’88 per cento degli italiani che potrà permettersi una vacanza la farà in Italia (rispetto al 91 per cento del 2013), mentre il 12 per cento andrà all’estero (rispetto al 9 per cento dell’anno scorso). A Capodanno, invece, vacanze italiane per il 69 per cento degli italiani (rispetto al 76 del 2013), mentre il 31 per cento degli abitanti del BelPaese varcherà i confini nazionali (rispetto al 24 per cento del 2013).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana