Tra Pechino Expresse MasterChef, l'educational secondo Beachcomber

Strizza l'occhio ai format televisivi il nuovo modo di fare educational messo a punto da Beachcomber. Il gruppo mauriziano per la prima edizione del Beachcomber Discovery dedicato alle agenzie italiane - e che TTG Italia sta seguendo sul posto - ha pensato di rivoluzionare l'esperienza dell'educational tour, non limitandosi a portare in giro gli agenti alla scoperta di Mauritius.

Se non è una novità la divisione in squadre per creare una sana competizione che punta a divertire e imparare, lo è quello che Beachcomber e l'operatore mauriziano Mauturco hanno pensato per il gruppo di italiani.

Un viaggio nel mondo della tv
Ispirandosi al format tv Pechino Express, gli organizzatori hanno letteralmente lasciato per strada gli agenti chiedendogli di raggiungere il Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa, partendo dalla struttura dove avevano pernottato la sera prima, il Mauricia.
Con solo 200 rupie e il divieto assoluto di usare taxi o noleggiare vetture, i particolari concorrenti hanno dovuto far leva sul proprio spirito di iniziativa e sulla disponibilità della popolazione locale per raccogliere una serie di oggetti prima di poter arrivare a destinazione con mezzi di fortuna.

A lezione di cucina mauriziana
Il viaggio nel mondo della tv però non si è fermato qui perché, una volta arrivati al Canonnier, con tocco e grembiule d'ordinanza, gli agenti si sono ritrovati in una competizione degna di una puntata di MasterChef, con prove di cucina mauriziana e un panel di giudici formato dagli chef dei resort Beachcomber e con la partecipazione straordinaria del presidente nazionale dei cuochi di Mauritius.

Adriano Palazzolo

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana