Booking Alto Adige: boom di prenotazioni nell'estate

Oltre 199.000 pernottamenti. Si chiude mettendo a segno un aumento delle prenotazioni del  15% l’estate di Booking Alto Adige.

La piattaforma dell’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige ha visto così impennare le richieste per i mesi di giugno, luglio e agosto, registrando particolar successo per la Valle Isarco e Plan de Corones, cresciute del 14%, seguite dall’Alta Pusteria e dall’aerea di Merano.

La scelta è ricaduta principalmente su alberghi a 3 stelle, seguiti a ruota da hotel e resort a 4 stelle, per soggiorni medi di 4,07 notti.

Una crescita quella di quest’estate che il presidente Manfred Pinzger collega alla trasparenza della piattaforma, che ora punta ad accrescere ulteriormente la visibilità delle strutture locali sui mercati internazionali. “Il nostro obiettivo finale è quello di aumentare la visibilità e semplificare il processo di prenotazione delle strutture ricettive altoatesine su tutti i canali. Da un lato, direttamente dal portale di prenotazione online, dall’altro, attraverso canali internazionali collegati”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana