Toscana, per il 2018 si prevedono 2 milioni di turisti in più

Secondo gli operatori turistici il 2018 vedrà 2 milioni di turisti in più in Toscana rispetto al 2017. Lo rivela un’indagine SL&A Turismo e Territorio realizzata per Toscana Promozione Turistica: gli operatori di settore, infatti, guardano con molta fiducia alla nuova stagione e si aspettano un crescita prudenziale attorno al +4% negli arrivi (+3,3% per i turisti italiani e +4,4% per gli stranieri) e una aumento di fatturato del 3,4%.

“Il nostro compito – dice l’assessore al Turismo della Toscana, Stefano Ciuoffo  - è quello di diversificare sempre più l’offerta caratterizzando ogni territorio con un fattore attrattivo che lo contraddistingua e sia di richiamo nella vasta concorrenza del settore”.

Le aspettative più positive arrivano dagli operatori che lavorano su mare e montagna, seguiti dalle località termali; per chi opera sulle città d’arte il 2018 sarà sugli stessi valori dell’anno precedente.

“Alla base del crescente appeal della Toscana tra i turisti di tutto il mondo – ha commentato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica – c’è sicuramente anche quella capacità di innovare la nostra offerta turistica sviluppata in questi anni e che oggi ci permette di soddisfare un range sempre più ampio di motivazioni di viaggio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana