Seychelles: strategie sul trade per riconquistare gli italiani

Mercato italiano in flessione nelle Seychelles. Secondo i dati del Tourism Board dell'arcipelago, il 2013 si archivia con 21.767 turisti dal bacino tricolore, il 7 per cento in meno rispetto al bilancio dello scorso anno.

"La crisi economica e la mancanza di un volo diretto hanno penalizzato i flussi turistici dall'Italia - rileva la regional manager per l'Italia dell'ente del turismo di Seychelles, Monette Rose -. Gli arrivi non solo sono calati, ma mostrano anche una diminuita capacità di spesa quantificabile tra l'8 e il 10 per cento rispetto allo scorso anno". Risultato: la clientela si orienta più che in passato su boutique hotel e sistemazioni alternative ai grandi hotel di lusso.

Un trend che l'ente ha deciso di cavalcare lanciando dalla scorsa estate Seychelles Secrets, un sito che mette in rete strutture ricettive minori quali guest house, chalet e case vacanza. Non mancano d'altro canto le iniziative indirizzate al trade. "Abbiamo lanciato quest'anno - annuncia la responsabile - un manuale di vendita cartaceo per le agenzie. Intensificheremo poi il nostro impegno con gli operatori attraverso workshop e appuntamenti di formazione per i dettaglianti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana