L'estate di momondo.it: tutti sognano Sicilia e Sardegna

Sono le mete del Sud Italia a conquistare il cuore degli italiani che stanno pianificando le vacanze estive, e la top five delle mete più gettonate è appannaggio di Sicilia e Sardegna.

È questo il risultato dell’indagine effettuata da momondo.it in 26 Paesi, inclusa l’Italia. “Nel mondo - spiega Clizia L’Abbate, head of markets per momondo.it - il 52% degli intervistati aspira a vacanze al mare, ma nel caso degli italiani il tasso sale al 71%. Per questo non sorprende vedere la Sicilia e la Sardegna spartirsi la vetta della classifica delle destinazioni più popolari per la prossima estate, rispettivamente con tre - Catania, Palermo e Lampedusa - e due città - Cagliari e Olbia - nelle prime cinque”.

New York prima per il lungo raggio
Le destinazioni siciliane risultano essere anche le più economiche: infatti, un volo di andata e ritorno per Catania costa in media 114 euro, mentre per Palermo 116. Per quanto riguarda, invece, il periodo di viaggio preferito, la prima settimana di agosto risulta la più ambita: nella settimana del 4 agosto si concentra, infatti, il maggior numero di ricerche di voli verso Catania.
Chi invece si spingerà oltre i confini nazionali, preferisce gli Stati Uniti con New York in testa alla classifica, Los Angeles al secondo posto e Miami che chiude la top five. Sul terzo gradino del podio troviamo, invece, Bangkok, mentre Tokyo si conquista la quarta posizione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana