Controllo dei costi e sviluppo dell'online le priorità dei travel manager

Trovare nuovi sistemi per generare risparmi (70 per cento delle risposte), sviluppare l'online (55 per cento) e ottimizzare il processo end-to-end (54 per cento).

Sono queste, nell'ordine, le priorità dei travel manager secondo la sesta edizione dello studio Cwt Travel Management Priorities, che ha coinvolto 970 professionisti in tutto il mondo.

Altri costi nel mirino sono le connessioni telefoniche in roaming, taxi e mezzi pubblici e i servizi ancillari legati ai voli.

Tra i travel manager con responsabilità a livello globale prende sempre più piede l'attenzione verso l'adozione di strumenti di prenotazione online (65 per cento) e il miglioramento della strategia mobile (38 per cento), mentre fra quelli italiani il controllo dei costi (65 per cento) è importante quasi quanto l'ottimizzazione di processi end-to-end (60 per cento dei rispondenti).

"Migliorare quella fase porta vantaggi sia ai viaggiatori, sia ai travel manager, che possono disporre di dati più completi e accurati sulle spese" commenta Loretta Bartolucci, Director Sales, Marketing & Advanced Client Solutions di CWT Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana