CornerJob: cresce l'offerta di lavoro nel turismo

Il turismo è il settore trainante di CornerJob, l’app che mette in contatto datori di lavoro e candidati e che, a poco meno di un anno dal suo lancio, ha registrato due milioni di utenti attivi e siglato 100mila contratti di lavoro.

Sul totale delle offerte della piattaforma, che oltre all’Italia è attiva anche in Francia e in Spagna, il 30 per cento di quelle andate a buon fine riguarda il turismo. Solo nel mese di maggio, ad esempio, le offerte di lavoro in ambito turistico transitate sulla piattaforma in Italia sono state oltre seimila.

La maggioranza dei candidati ha meno di 34 anni, con una scolarizzazione a livello di formazione professionale di base. Dalla parte dell’offerta il 70 per cento degli annunci proposti su CornerJob riguarda impieghi a tempo pieno e per periodi ampi, mentre il 30 per cento ha come oggetto lavori temporanei.

“Disponibile su smartphone Ios e Android- spiega Mauro Maltagliati, country manager per l’Italia e co-founder dell’azienda - CornerJob rende rapida ed efficace la relazione fra chi offre e chi cerca lavoro. In un minuto il candidato può inserire il proprio profilo con le informazioni chiave. Dall’altra parte le aziende hanno l'opportunità di caricare la propria inserzione”.

L’azienda ha 24 ore per dare un feedback e, in caso di riscontro positivo, candidato e azienda possono dialogare e approfondire il contatto grazie a una chat integrata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana