CrowdFundMe lancia il portale che semplifica i finanziamenti alle startup

Clicca&Investi’. Questo il nome che i fondatori di CrowdFundMe hanno dato al nuovo portale destinato a chi desidera investire in startup innovative.

Il servizio partirà l’11 luglio e consentirà di acquistare quote societarie per un valore superiore a 499 euro senza doversi recare in banca, concludendo tutta l’operazione online. In questo modo CrowdFundMe diventerà la prima piattaforma a integrare la nuova procedura di investimento approvata da Consob.

“È facile prevedere che questa novità si tradurrà in un forte incremento degli investimenti in startup - commenta Tommaso Baldissera Pacchetti, fondatore di CrowdFundMe -: non è un caso, infatti, che la media degli investimenti per singolo finanziatore si attesti oggi intorno proprio alla cifra di 499 euro”.

La nuova procedura
La precedente procedura, troppo complicata, induceva spesso i finanziatori a desistere e la modifica “approvata da Consob ed operativa a breve su CrowdFundMe rappresenta una svolta nel mondo delle startup, che in Italia spesso non sono decollate proprio per la mancanza di finanziamenti”.

Secondo un calcolo di CrowdFundMe in Italia le startup innovative sono oltre 5.949, danno lavoro a 22mila persone, fatturano 349 milioni di euro e quasi un quarto di esse è guidata da giovani under 35.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana