Festival di Sanremo,
c'è anche TTG Italia

di Claudia Cabrini
03/02/2017
15:21

Mancano ormai pochissimi giorni al Festival di Sanremo, al Teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio. Settimana frenetica per la Riviera dei Fiori che, anche stavolta, ripete il boom di arrivi sulla destinazione e per tutta la durata del Festival.

Pubblicità

Tutto esaurito negli hotel in città, record di affitti con Airbnb e t.o. locali che tornano a credere in una ripartenza del turismo imperiese, come spiega anche Federalberghi: "Nella città di Sanremo tornano dopo anni di assenza gli addetti ai lavori, dai discografici ai cantanti in gara. Inoltre, sono in costante aumento gli arrivi di gruppi turistici stranieri, in particolar modo dal Nord America e dai paesi dell'ex Unione Sovietica".

Anche gli effetti positivi della riqualifica territoriale del Comune di Sanremo stanno portando ad un riscontro più che positivo: "Molti siti sono stati recuperati e la nostra pista ciclabile lungomare, divenuta famosa in tutto il mondo, ha fatto la differenza" spiega Daniela Cassini, assessore Turismo e Manifestazioni. Moltissimi gli eventi in città collaterali al Festival, con obiettivo la riqualifica del brand 'Sanremo città della musica' con anche tre palchi con spettacoli live gratuiti in piazza Colombo, piazza Eroi e piazza Bresca.

Presentato da Carlo Conti e Maria De Filippi, con 22 big in gara e 8 giovani nuove proposte, il Festival di Sanremo quest'anno sarà per la prima volta seguito dal vivo anche da TTG Italia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook