Beneduci, Rivoluzione Civile: "Supporti concreti all'industria del turismo"

Supporti immediati e concreti all'industria del turismo.

Rivoluzione Civile, il movimento di Antonio Ingroia, interviene sul comparto grazie a Leo Beneduci, candidato capolista al Senato nel Lazio. “Due milioni di addetti che concorrono per oltre il 7 per cento al Pil nazionale, non possono essere lasciati completamente a se stessi senza interventi da parte dello Stato" dice Beneduci.

Secondo il rappresentate della lista di Ingroia, infatti, è necessario “fornire incentivi concreti di natura fiscale, previdenziale e regolamentare per evitare l’innesco di un processo di insolvenze e chiusure a catena. Si tratterebbe, inoltre, di allineare l’Iva sui servizi turistici ai parametri europei, consentendo significative detassazioni e incentivazioni in ragione della qualità dei servizi resi e del numero di utenti che vi accedono".

Per favorire l'accesso al credito delle aziende turistiche Rivoluzione Civile lancia il progetto di un’istituzione di un ‘Fondo Unico Nazionale’, finanziato con i proventi dalle confische dei beni e delle proprietà delle associazioni criminali.

“L'idea – dice ancora Beneduci - è consentire accessi al credito finanziario per non oltre il 2 per cento di interesse annuo, favorendo l’espansione delle iniziative legate alla promozione dei pacchetti turistici destinati anche ai meno abbienti, nonché provvedendo alla tutela dei già occupati nel settore e alle indispensabili nuove assunzioni.”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana