Internet sotto attaccoRete a rischio blocco

Quella che è in atto, dicono gli esperti, è la più grande minaccia al web della storia. Un attacco che potrebbe compromettere la connettività in alcune aree del mondo. È questa una delle notizie che tengono banco sulle home page dei quotidiani di oggi. Sul fronte delle tasse, invece, domina la notizia del mancato posticipo della Tares: un ulteriore peso per le tasche degli italiani, che arriverà proprio al momento di prenotare le vacanze.

Arriva l'offensiva hacker più massiccia di tutti i tempi
Trecento miliardi di bit al secondo. Inutili per gli utenti, dannosi per il web mondiale. È questo il picco raggiunto dal più vasto attacco hacker che sia mai stato sferrato a internet. L'obiettivo principale dell'offensiva è Spamhouse, come spiega ilsole24ore.com, ovvero l'organizzazione internazionale che si occupa dei filtri contro le email spazzatura. Ma l'emergenza sta congestionando il traffico di tutta la rete mondiale, con un potenziale rallentamento della navigazione in alcune regioni.

Ogni italiano avrà 450 euro in meno per andare in vacanza
Ancora fermo al palo il rinvio della Tares. La proposta di posticipare il debutto della nuova tassa al prossimo gennaio resta sul tavolo del Consiglio dei ministri, come annuncia repubblica.it. L'attuale Governo ha preferito non esprimersi su una questione che avrebbe impattato in maniera decisiva sui conti pubblici. E anche sulle tasche degli italiani, visto che l'imposta porterà la cifra media sborsata da cittadini e imprese per i rifiuti da 218 a 305 euro. Intanto, lettera43.it fa i conti sulla stangata dell'estate: 450 euro in meno a testa tra Tares, acconto Irpef, Imu e Iva al 23 per cento.

Ora tocca ai discount pagare il prezzo della crisi
La flessione dei consumi arriva anche nella grande distribuzione a basso costo. I dati dell'Istat, ripresi da repubblica.it segnalano una flessione da gennaio ad oggi anche per i discount alimentari, che negli scorsi anni avevano dimostrato di rispondere meglio di altri settori alle difficoltà economiche.

Oggi riaprono le banche a Cipro
Sportelli aperti a Cipro, ma con prudenza. lettera43.it racconta il primo giorno di riapertura delle banche sull'isola, dopo 12 giorni di chiusura. Tra presidi della polizia e tetti per i prelievi massimi.

Kenya senza pace: attacco a un casinò
È degli ultimi minuti la notizia di un attacco a un casinò dei Malindi, in Kenya. L'incursione da parte di un gruppo separatista si sarebbe conclusa con una sparatoria e la morte dei 6 assalitori e di un poliziotto. La notizia, battuta dall'Ansa nella prima mattina, è stata ripresa tra gli altri da lettera43.it.

Addio portiere d'albergo, arriva il check-in digitale
Erano il volto e l'emblema dell'albergo, ora potrebbero essere sostituiti da un 'totem' elettronico. corriere.it illustra la nuova moda degli hotel, che potrebbe rimpiazzare i portieri degli hotel: il check-in elettronico. Un sistema in grado di indirizzare i clienti verso le proprie stanze e offrire una serie di servizi in sostituzione senza interventi 'umani'.  

Oggetti smarriti: ritrova la macchina fotografica a 10mila chilometri distanza
Può capitare a chiunque di perdere la propria macchina fotografica subacquea durante un'immersione alle Hawaii. Ma a pochi, probabilmente, sarà successo di ritrovarla 6 anni dopo. A Taiwan. È quanto è successo a Lindsay Scallan, una signora di Newnan (Georgia): secondo quanto riportato da corriere.it la donna è riuscita a rientrare il possesso dell'oggetto smarrito in una curiosa triangolazione che ha coinvolto un dipendente di China Airlines, Facebook e un ex compagno di scuola. Un ultimo dettaglio: le foto nella memory card erano perfettamente intatte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana