Kenya alla prova:il giorno più lungo

Il Kenya sotto i riflettori degli organi di stampa internazionali. Nelle ore cruciali del blitz contro i terroristi che hanno tenuto in ostaggio un centro commerciale di Nairobi, i media di tutto il mondo seguono da vicino l'evolversi della situazione. Intanto, in Germania, Angela Merkel festeggia la sua terza rielezione.

Assedio al centro commerciale di Nairobi: gli aggiornamenti
I media internazionali seguono passo passo le vicende kenyote. Mentre le forze di sicurezza affermano che molti degli ostaggi del centro commerciale di Nairobi, assalito dai terroristi, sono stati liberati, sulle home page del mattino compaiono i dettagli del blitz. Gli ultimi aggiornamenti su corriere.it.

Cuba si converte all'extralusso
Villaggi e resort a cinque stelle. Passa da qui la nuova rivoluzione cubana, quella che vuole dae una nuova spinta all'Isla Grande come destinazione turistica. lastampa.it racconta i dettagli dei progetti che coinvolgono l'isola.

Il trionfo di Frau Merkel scaccia l'ombra degli anti-euro
Angela Merkel vince in Germania e lascia fuori dal parlamento le fronde euroscettiche. ilsole24ore.com analizza i risultati delle elezioni, che hanno lasciato Frau Angela senza una maggioranza assoluta, ma con un balzo del 7 per cento rispetto alle votazioni di 4 anni fa.

Le 'grandi navi' approdano a Palazzo Chigi il primo ottobre
Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha convocato un vertice a Palazzo Chigi per il primo ottobre sul tema delle 'grandi navi' a Venezia. Corriere.it precisa che all'incontro saranno presenti anche il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi e quello dell'Ambiente Andrea Orlando. L'intenzione di Lupi è di prendere "una decisione definitiva".

Canton Ticino senza burqua, la sentenza del referendum
Una consultazione popolare abolisce l'uso del velo islamico in pubblico. repubblica.it riporta il risultato del referendum nel Canton Ticino che ha vietato l'utilizzo del burqa. Fallito, invece, il quesito che intendeva abolire il servizio militare di leva.

Ondata di maltempo a Catania: la fotogallery
Contano anche un disperso le forti piogge che nel weekend si sono abbattute su Catania. Come precisa corriere.it il maltempo ha fatto esondare un torrente nei pressi di Acireale. Sul sito anche una fotogallery della città siciliana.

Favignana, spariscono le tonnare
La pesca al tonno, a Favignana, è solo un ricordo. linkiesta.it dedica un servizio all'isola, la cui identità per anni è stata legata, oltre al turismo, proprio alle tonnare. Ma ormai, come racconta il sito web, è un'immagine solo da cartolina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana