L'onda dei travel bloggera TTG Incontri e TTI 2013

Un evento che segnerà una tappa importante nel percorso di sviluppo e rinnovamento di TTG Incontri e TTI.

Dal 17 al 19 ottobre Rimini Fiera sarà il teatro del debutto di Travel Blogger Destination Italy, primo appuntamento in Italia capace di raggruppare e mettere a confronto con il mercato turistico oltre 150 travel blogger italiani e internazionali nel corso della principale kermesse b2b dedicata al settore.

"La scelta di far nascere #Tbdi2013 - sottolinea Antonio Dell'Aquilano, responsabile della divisione eventi di TTG Italia - evidenzia la nostra sensibilità nei confronti dei nuovi temi e dei nuovi interlocutori del comparto, per essere al passo con i tempi e fornire ai nostri clienti, visitatori ed espositori, contenuti aggiuntivi e ulteriori occasioni di business, che è il principale obiettivo di TTG Incontri e TTI".

L'evento prevede tre giorni di incontri con gli operatori e seminari formativi con speaker di rilevanza mondiale in un fitto programma già disponibile sul sito dedicato. A curare l'evento in qualità di project manager sono stati chiamati Fabrizio Todisco ed Emma Taveri, esperti in marketing territoriale e già autori di alcuni progetti di successo.

"Abbiamo rilevato l'esigenza di parlare a un target che ormai condiziona le scelte dei turisti - prosegue Dell'Aquilano - e si relaziona con le destinazioni. La risposta da parte loro è stata forte, anche dall'estero, anche perché non è mai esistito prima d'ora un appuntamento di questo tipo".

Nel corso dei tre giorni sono previsti speed dates con gli espositori con incontri one to one per scambiarsi idee su progetti e nuove strategie e dare vita a collaborazioni professionali, il tutto in aggiunta al calendario di seminari formativi. Molti anche le media partnership internazionali con nomi di riferimento del panorama dei blog: Matador Newtwork, Tripfilms, Travel Dudes, Iambassador, PTBA, Kiss from the world, Instagramers Italia.

"La nostra scelta di focalizzarci sulle best practice internazionali – interviene Emma Taveri - è motivata dall'importanza di apprendere dai leader del settore e dalla innegabile necessità di trasmettere a top travel influencers di tutto il mondo le peculiarità della destinazione Italia. Affidarci a network riconosciuti vuole essere sinonimo di qualità per i nostri operatori, perché oggi non basta essere un 'travel blogger' per contribuire ad una strategia di marketing territoriale vincente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana