Palmucci, Confindustria Aica: "Grandi incertezze per il ponte"

Avanza dubbi sulla reale portata dei flussi turistici del ponte del 2 giugno Giorgio Palmucci, presidente di Confindustria Alberghi.

“Grandi incertezze per il prossimo ponte del 2 giugno  – dice Palmucci -. È una ricorrenza questa che incide solo sul turismo domestico che però, viste le incerte condizioni meteo, il diverso calendario scolastico che in molti casi non prevede il prolungamento della chiusura sino al fine settimana e le elezioni amministrative, sceglierà solo in pochissimi casi di muoversi verso destinazioni limitrofe”.

Secondo Palmucci, visto il fenomeno della prenotazione last second, “per comprendere appieno i risultati del prossimo lungo weekend dovremmo aspettare gli indici di occupazione registrati dal comparto”.

Insomma, per il presidente di Confindustria Alberghi il 2 giugno non darà indicazioni particolarmente rilevanti sullo stato di salute del turismo italiano. “Il turismo interno infatti si muoverà poco o entro i confini della propria regione scegliendo località marittime domestiche a scapito della ricettività di tipo alberghiero”, mentre le buone performance delle città d’arte saranno assicurate “della presenza costante di ospiti stranieri a prescindere dalla festa nazionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana