Destination Italia: nasce il progetto incoming di Lastminute.com con Intesa Sanpaolo

Il chairman di Lastminute.com, Fabio Cannavale, l’aveva annunciato due mesi fa dal palco della Bto di Firenze: “Il progetto Destination Italia vedrà la luce a breve, perché l’incoming italiano ha bisogno di una forte massa di sviluppo”.

Sarà lo stesso manager ad alzare il velo sulla nuova piattaforma del turismo made in Italy mercoledì prossimo a Milano. Un progetto realizzato dal gruppo in partnership con Intesa Sanpaolo, che con questa operazione rinnova il proprio impegno a sostegno dello sviluppo del turismo.

A guidare Destination Italia Cannavale ha chiamato Marco Ficarra, che avrà il ruolo di amministratore delegato. Un volto noto del settore, con un passato al vertice di Blu Holding e, prima ancora, di Venere.com.

C’è molta attesa sui contenuti del progetto, al quale Cannavale sta lavorando da molto tempo. “Voglio creare il campione italiano dell'incoming come se fossimo un tour operator – aveva dichiarato in un’intervista rilasciata a TTG -. Stiamo dialogando con alcuni interlocutori a vari livelli, anche istituzionali: voglio fare una cosa che abbia un forte impatto”. Mercoledì ne sapremo di più.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana