Umbria Congressi mette in campo una strategia su tre livelli

Si stanno delineando le attività di Umbria Congressi, il consorzio di promozione dell’Umbria verso la domanda Mice italiana e straniera.

Tre i livelli di azione messi in programma: fam trip per target selezionati, sviluppo web e brochure. "Abbiamo identificato tre pubblici su cui punteremo nel 2012 -, spiega Elena Ronconi -. A ciascuno di essi dedicheremo un educational tour con itinerario espressamente congegnato. Inizieremo con i prospect corporate di vari settori merceologici, poi con i giornalisti e con i blogger, che nell’era della viralizzazione consideriamo referenti a pieno titolo".

Per quanto riguarda il web, il sito www.umbriaconventionbureau.eu verrà presto inserito in un sito molto più vasto, a cura della Regione Umbria, dedicato ai cinque temi previsti dal progetto Tac 2 (Turismo Arte e Cultura), da cui è nato il consorzio: San Francesco’s way, Umbria Culture, Umbria Tastes e  Umbria Bike, oltre naturalmente a Umbria Congressi. Il consorzio, infatti, si inserisce all'interno di una sinergia più ampia che coinvolge tutti gli aspetti del territorio e vuole in questo modo valorizzare appieno anche online la propria appartenenza ad una complessità di offerta.

Per ciascuno dei pubblici identificati come partecipanti per gli educational, infine, verrà realizzata una brochure online con informazioni d’interesse specifico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana