Liguria: 13 milioni di euro per le imprese del turismo

Arriva in Liguria un bando per incentivi alle piccole e medie imprese del comparto turistico: alberghi, residenze d'epoca, residenze turistiche e locande, per la qualificazione dell'offerta turistico-ricettiva.

Il provvedimento mette a disposizione degli operatori complessivamente  13 milioni di euro: l'aiuto, rimborsabile, è costituito da una quota del 50 per cento messa a disposizione dalla Regione Liguria e una quota del 50 per cento a valere su fondi messi a disposizione dalle banche convenzionate.

Il provvedimento sarà aperto entro la fine dell'anno e si riferisce a spese avviate dopo il 1 marzo del 2012. L'obiettivo di questo strumento è quello di favorire il rinnovamento e l'incremento dell'offerta turistico-ricettiva.

"Per tutelare e valorizzare il turismo – spiega l'assessore al Turismo della Regione Angelo Berlangieri (nella foto) -, che come tutti i comparti economici sta risentendo del perdurare della crisi economica, la Giunta regionale ha deciso di attivare questo fondo di sostegno proprio per prepararsi meglio alla ripresa che tutti ci auguriamo possa arrivare nel più breve tempo possibile''.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana