Le città d’arte dell’Emilia Romagna raccontate in un eBook

Si chiama ‘The Art Cities of Emilia Romagna’ l’eBook scritto da 25 blogger internazionali che sono andati alla scoperta delle città d’arte della regione: si tratta di una guida fatta da viaggiatori direttamente per altri viaggiatori.

L’eBook, disponibile sulla piattaforma della regione e scaricabile su tutti i dispositivi mobili Apple e Android, racconta le eccellenze tipiche dell’Emilia Romagna, ma anche le esperienze più particolari e curiose, tra storia, cultura, arte, natura ed enogastronomia.

La guida si snoda lungo l’asse dell’antica via Emilia: si parte da Piacenza, per poi scendere verso Parma e Reggio Emilia, proseguendo con Modena, Bologna e Ferrara, continuando verso Ravenna, Faenza, Forlì e Cesena, per approdare, infine, a Rimini.

“L’idea alla base di questo eBook- dichiara Graziano Prantoni, presidente dell’Unione Città d’Arte dell’Emilia Romagna- è affidare il racconto del territorio all’esperienza vissuta. Il formato digitale, inoltre, lo rende di immediata consultazione rendendo a portata di mano sia informazioni utili che spunti curiosi per aggiungere, via via, appeal al viaggio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana