Emilia Romagna: arrivi e presenze in aumento nelle città d'arte

I dati sulle presenze e sugli arrivi 2013 nelle città d'arte dell'Emilia-Romagna sono positivi: il bilancio complessivo dello scorso anno ha visto 2,4 milioni di arrivi e 4,9 milioni di presenze, con una crescita sul 2012 rispettivamente del 5,6 per cento e del 3,3 per cento e un saldo finale di 129mila arrivi e 157mila presenze in più sull’anno precedente.

In particolare, sono cresciuti gli stranieri, che hanno fatto segnare un +9,3 per cento di presenze e un +13,2 per cento di arrivi. In totale sono stati 4 su 10 i visitatori non italiani delle città d'arte. Bologna, Modena e Ferrara le città con la domanda straniera in maggior crescita.

“Il successo a livello di turismo internazionale è la netta dimostrazione dell'appeal mondiale della nostra regione e delle sue eccellenze, che, grazie ad un mix unico tra arte, cultura, buona tavola, 'italian style' e alta qualità di vita, è sempre più meta di ospiti da ogni parte del mondo. commenta Maurizio Melucci, assessore regionale al Turismo.- Ma è anche il risultato delle azioni di internazionalizzazione messe in atto negli ultimi anni dal turismo regionale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana