Travel Trends Report: nel 2015 cresceranno i city break europei

Nel 2015 aumenteranno i viaggi dei turisti della Gran Bretagna. Lo dice il Travel Trends Report realizzato dall’Abta in collaborazione con il Foreign & Commonwealth Office.

Secondo lo studio, nel 2015 cresceranno i classici city break in Italia, Spagna e Francia, ma i turisti andranno anche alla ricerca di mete meno conosciute come Lubiana ed altre città dell’Est Europa. Per quanto riguarda invece le destinazioni long haul, nel 2015 i Paesi più visitati saranno Usa, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Canada e Thailandia. Ma il prossimo anno, secondo il report, saranno a segno più anche i viaggi interni, con le capitali Londra, Cardiff, Edimburgo e Belfast in pole position.

Il report, infine, evidenzia 12 Paesi da tenere sott’osservazione nel 2015, alcuni per particolari eventi culturali, altri per l’apertura di nuove attrazioni o hotel. Tra questi 12 Stati, purtroppo, non si piazza l’Italia, ma trovano spazio l’Austria, il Botswana, Cuba, la Repubblica Dominicana, il Giappone, le spagnole Canarie, la Lettonia, la Norvegia, la zone Nord-Ovest degli Usa, Singapore, i Paesi Bassi e la zona del Peloponneso, in Grecia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana