Chaabani, Tunisia: "Siamo in trattative con Msc e Costa"

Sono in fase avanzata le trattative della Tunisia con Msc e Costa. Obiettivo: ripristinare lo scalo di Tunisi negli itinerari delle navi. La conferma arriva direttamente da Souheil Chaabani, il nuovo direttore per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo.

“La ripresa del nostro Paese - dice - passa da TTG Incontri: la manifestazione di Rimini è l’opportunità giusta per far ripartire l’inbound dall’Italia”.

E spiega come gli operatori abbiano accolto con favore la ripresa delle crociere dalla Germania: “Sono pronti a seguire le loro orme - aggiunge -, e per convincerli definitivamente agiremo su più fronti: quello della formazione, con seminari per operatori e adv, e quello dell’esperienza diretta, con educational in partenza da febbraio”.

Le nuove misure di sicurezza
L’unico modo, quest’ultimo, per accertarsi definitivamente delle condizioni di ritrovata sicurezza e stabilità del Paese: “Gli aeroporti – spiega il direttore – sono perfettamente adeguati agli standard internazionali e gli hotel hanno aderito a un protocollo speciale per rafforzare le misure a tutela dei loro ospiti. Anche le frontiere sono presidiate e assolutamente sicure e il corpo speciale di Polizia Turistica è stato ampliato con nuovo organico e dotato di tecnologie per il monitoraggio della situazione dei siti turistici”.
Stefania Galvan

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana