Arriva l'identikit del turista italiano che vuole gli States

Uno studio interamente dedicato all’identikit del viaggiatore italiano che compra gli Stati Uniti; il rinnovamento della formula dello Showcase, che nel 2018 approda a Venezia; una maggiore spinta sui canali social dopo avere rinnovato anche il sito web. Il tutto proseguendo sulla strada intrapresa negli ultimi anni con l’incremento della formazione per le agenzie di viaggi.

Sono numerose gli assi che Visit Usa Italy vuole giocare per continuare nel percorso intrapreso negli ultimi anni. Le novità sono state illustrate dal presidente Olga Mazzoni nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta a Milano e in videoconferenza da Roma.

Prima novità in campo la realizzazione di un’analisi completa che sia in grado di tracciare il profilo completo del turista che vuole gli States attraverso le pratiche degli ultimi anni e non più solo con i dati relativi a identità e luogo di arrivo. L’anteprima per i soci, che avranno quindi uno strumento di lavoro in più, arriverà a fine anno durante la nuova assemblea, mentre la presentazione al pubblico ci sarò in occasione dello Showcase 2017.

Come cambia lo Showcase
Proprio quest’ultimo evento, previsto a Venezia nell’Hotel Molino Stucky, sarà oggetto di un massiccio restyling. Intanto si passerà su 4 giorni (di cui 3 di lavoro) dal 3 al 6 giugno, quindi dal sabato al martedì mattina. Nel pomeriggio del sabato si parte con il Forum, solitamente evento di chiusura, mentre la domenica e il lunedì saranno dedicati agli appuntamenti tra domanda e offerta, con spazi più lunghi per ogni incontro. Una scelta decisa per venire incontro alle richieste del mercato e anche determinata da un forte aumento della componente Usa.

Sarà invece Facebook il primo canale di comunicazione social dell’associazione, quello sui quali si concentreranno gli sforzi per raggiungere una fetta di pubblico sempre più ampia e dare maggiore visibilità a tutti i membri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana