Chabari, Tunisia: "Abbiamo superato il problema della sicurezza"

"Siamo ancora molto lontani dai numeri di un tempo, ma la Tunisia ha superato il problema della sicurezza grazie alle imponenti misure adottate dal governo centrale in collaborazione con gli albergatori locali". Souheli Chabari, direttore dell'Ente del turismo tunisino, manda il suo messaggio al mercato italiano, che inizia a mostrare i primi segnali di ripresa.

"Se da una parte alcuni nazioni, come Russia, Francia e Germania, hanno già consolidato la propria importante presenza - prosegue Chabari - l'Italia, invece, è ancora molto sensibile sul tema della sicurezza".

L'ente prevede di chiudere il 2017 con 90mila arrivi dall'Italia, in aumento rispetto ai 72mila quelli del 2016, ma ancora lontani dal record di 480mila nel 2004. "Il nostro Paese è sicuro e pronto per affrontare il ritorno a questi numeri, abbiamo diversificato anche la nostra offerta proponendoci per i segmenti wellness, con 49 centri specializzati, e Mice grazie alle sale congressuali presenti nella maggior parte degli 824 hotel sparsi sul territorio". S. F.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana