Mauritius punta all’immunità di gregge per riaprire al turismo

La riapertura di Mauritius non è dietro l’angolo. Ma una cosa è certa: una delle destinazioni lungo raggio più amate dal mercato italiano è “al lavoro per tornare ad accogliere i turisti in piena sicurezza”. Lo ha affermato il direttore di Mauritius Tourism Promotion Authority, Arvind Bundhun, in occasione del workshop virtuale che nei giorni scorsi ha coinvolto agenzie e t.o. della Penisola.

“Oggi chi arriva dall’estero deve avere un test molecolare negativo e rispettare 14 giorni di quarantena in hotel. Sono regole piuttosto rigide, ma questo - sottolinea il direttore di Mtpa - ci ha permesso di avere una circolazione interna del virus molto bassa”. Intanto il Paese si sta preparando al ritorno dei turisti dall’Europa che, secondo Bundhun, potrebbe avvenire a partire da ottobre.

Quanto al mercato italiano Bundhun non ha dubbi: “Dai feedback degli operatori e anche delle compagnie aeree vediamo che c’è molto interesse su Mauritius. Per questo sono convinto che, una volta raggiunta l’immunità di gregge, la macchina dell’accoglienza potrà rimettersi in moto velocemente”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana