Sudafrica e agenzie di viaggi, il legame si stringe

'Much more than just a Safari'. È questo il concetto su cui Thulani Nzima, ceo di South African Tourism, ha insistito maggiormente in occasione dell'Indaba 2012.

La volontà è dunque di promuovere un Sudafrica fatto di lifestyle, divertimento, sport, enogastronomia e cultura. Il ceo si è dichiarato soddisfatto dei risultati del Vecchio Continente: "Nonostante la crisi vogliamo continuare a investire con strategie di marketing in Europa, ma il nostro focus rimane sempre il rapporto con la distribuzione".

Strategie che, in Italia, si traducono in un ricco programma per il 2012: "Tra febbraio e marzo abbiamo organizzato una serie di educational per adv - spiega Lance Littlefield, country manager di South African Tourism Italia -; dal 9 al 16 novembre partirà un roadshow che toccherà Napoli, Arezzo, Roma, Parma, Torino e Verona. Infine è in lavorazione un progetto molto innovativo di formazione online per agenti, che verrà lanciato entro marzo 2013".

Non mancheranno gli investimenti pubblicitari, che prevedono grande impegno su web e social network e una probabile campagna televisiva. Altro intento dell'ente quello di promuovere il Sudafrica come destinazione accessibile: "Non vogliamo più essere percepiti come meta costosa, bensì di valore - prosegue Nzima - e vogliamo che anche la distribuzione inizi a promuovere un'offerta più ampia fatta non solo di hotel, ma anche di bad and breakfast e guest house".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana