Ellouze, Tunisia: "Dagli operatori chiari segnali di ripresa"

"I primi dati riferiti dai tour operator indicano che, per il mercato  italiano, la ripresa c'è; le cifre non sono ancora definitive, ma siamo positivi".

Dora Ellouze, vicedirettrice dell'Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, non nasconde la sua soddisfazione tratteggiando il primo bilancio di una stagione che mostra chiari segnali di risalita.

"Una valutazione completa si potrà far solo in autunno - precisa -, dal momento che la clientela italiana è caratterizzata dalla predisposizione al last minute, ma la maggior parte dei t.o. indica cifre a segno più".

L'attività dell'ente non si ferma con l'avvento della bassa stagione, ma programma altre attività promozionali: "Per l'autunno - anticipa Ellouze - ci sarà la seconda wave della campagna 'Liberi di viverla a pieno', che coinvolgerà sia la stampa che il web".

Tour nel deserto e talassoterapia i punti forti dell'offerta invernale, che l'ente desidera far scoprire anche ai dettaglianti della Penisola: "Li coinvolgeremo in educational che verteranno proprio su questi prodotti alternativi al balneare, ma prevediamo anche viaggi stampa a tema".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana