Il governo del Kenya prova a rassicurare i turisti internazionali

Il governo del Kenya reagisce al terrorismo rispondendo in modo ufficiale all'attacco di sabato al centro commerciale Westgate a Nairobi.

La nota ufficiale di Phyllis Kandie, Segretario di gabinetto per gli Affari, il Commercio e il Turismo dell'East African Community, prova a rassicurare i turisti internazionali rimarcando come il Kenya sia tranquillo: "Le nostre agenzie di sicurezza - sostiene Kandie - stanno facendo tutto il possibile per assicurare la sicurezza di ognuno".

Le attività quotidiane procedono, dunque, normalmente e "i visitatori sono liberi di visitare tutte le nostre località turistiche", conclude l'esponente governativo, che definisce l'attentato "uno spregevole atto di codardia, volto a infondere la paura tra i keniani e i nostri visitatori, ma agli assalitori non dev'essere permesso di averla vinta".

La nota ufficiale prova a rassicurare i turisti internazionali rimarcando come il Kenya sia tranquillo: "Le nostre agenzie di sicurezza - aggiunge Kandie - stanno facendo tutto il possibile per assicurare la sicurezza di ognuno".

Le attività quotidiane procedono, dunque, normalmente e "i visitatori sono liberi di visitare tutte le nostre località turistiche", conclude l'esponente governativo. 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana