Trasformazione in atto per molti alberghi del Paese. Tante strutture hanno alzato il loro baricentro ed ora da semplice strutture ricettive sono diventate...
Una parola che non piace più. Bisogna cancellarla e farla sparire dal vocabolario dell’industria del turismo. Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare, lo dice in modo perentorio per mettere fine a “un tema che non ci deve più appartenere. Dobbiamo finirla di parlare di last minute, è un modo che squalifica il nostro lavoro”.
Durante Operazione X, organizzata da Ota Viaggi a Monopoli nei giorni scorsi, il tema centrale è stato l’Intelligenza artificiale, ma alla fine si è discusso anche di mercato e, in vista dell’estate, Curzi ha espresso un pensiero su quel modo di vendere diventato un classico per tutte per le stagioni. “È un’offesa parlare e promuovere questo tipo di vendita”. Poi, a microfoni spenti, ha detto: “Dobbiamo avere più stima del nostro lavoro e rispettare la nostra attività”. Tutto detto con il sorriso, ma determinato.