Si apre l'Itb 2014: tecnologia protagonista

Si apre oggi la 48esima edizione dell'Itb di Berlino, che quest'anno ospita il più alto numero di espositori internazionali della sua storia.

Tutti occupati gli spazi dei 26 padiglioni della fiera, in cui i due terzi degli espositori provengono dall'estero. Particolarmente nutrita la rappresentanza dei Paesi asiatici e arabi.

Per questa edizione sono attesi 110mila visitatori professionali che visiteranno gli spazi espositivi di 10.147 imprese turistiche (nel 2013 erano 10.086), disposti su una superficie di 160mila mq.

La fiera si protrarrà fino a domenica 9 marzo e, nel weekend, il pubblico potrà acquistare prodotti di viaggio direttamente dagli espositori. Quest'anno il focus sarà sul Messico, Paese partner, che esporrà nel padiglione 1.1.

Ampio lo spazio dedicato alla tecnologia, con 170 espositori del settore e 30 aziende che hanno scelto l'Itb per debuttare nel mercato turistico. La sezione eTravel World, che quest'anno si è spostata al padiglione 6.11, ospiterà seminari e workshop sui big data, i social media e i trend delle comunicazione mobile.

Quest'anno, inoltre, per la prima volta Itb e la società di consulenza Tourismuszukunft organizzano, all'interno della fiera, itinerari guidati per i visitatori che intendano aggiornarsi sulle novità della tecnologia applicata al settore turistico, con focus sui software per industria  alberghiera, agenzie di viaggi, destinazione e opratori turistici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana