Campagna Enit, regole Ue sui pacchetti e Federcongressi&eventi sul TTG di oggi

Dopo cinque anni di assenza, l'Italia torna a promuoversi all'estero con una nuova campagna pubblicitaria firmata Enit.

Sul TTG Italia di oggi i dettagli dell'iniziativa, che porta il nome più evocativo per un prodotto tricolore: Made in Italy. Otto i mercati destinatari: Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia.

Si tratta di una campagna multicanale, che si declina in tante azioni promozionali. "Il messaggio - spiega Andrea Babbi, direttore dell'Agenzia Nazionale del turismo - verrà veicolato attraverso oltre 250 spot televisivi, sui circuiti cinematografici, affissionistica, inserzionistica e, soprattutto, sul web".

Sul fronte della legislazione europea, invece, il Parlamento dell'Ue è intervenuto in tema di fallimenti di tour operator o agenzie di viaggi dando il via libera a un testo che prevede uno 'schema di insolvibilità' che gli organizzatori di viaggi dovranno presentare alle autorità competenti.

Fra le novità, oltre alla previsione d'intervento per un eventuale fallimento, anche una serie di doveri per voli in ritardo o cancellazioni.

Il giornale di oggi dà spazio anche alla convention Federcongressi&eventi, che ha lanciato la formula del 'tutto ai privati'. Secondo l'ente, infatti, si fa sempre più urgente l'entrata in azione di un Convention Bureau nazionale. Privato, però.

Un'idea che ha ottenuto il placet del ministro Franceschini, intervenuto all'appuntamento, e che dovrebbe accelerare la nascita del Cb.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana