Startup Turismo organizza il nuovo Travel Investor Day

Sono gli ultimi giorni per candidarsi per il Travel Investor Day, l’evento organizzato dall’associazione Startup Turismo con l’obiettivo di facilitare l’incontro delle startup e scaleup del turismo e della cultura con investitori professionali e aziende innovative.

Le startup e scaleup verranno selezionate (entro il 1° marzo) in base a criteri di scalabilità, qualità del team e grado di innovazione tecnologica del modello di business. Nelle settimane precedenti l’evento i team selezionati verranno preparati da mentor e esperti del settore in modo da realizzare un pitch efficace, valorizzando la propria proposta di business e affinando le tecniche di presentazione a un pool di investitori e business angel profilati per il settore travel e cultura.

L’evento di matching, che si terrà il 31 marzo a Milano, punta a centrare l’attenzione dell’ecosistema del venture capital sul travel, portando le migliori startup davanti a un’importante platea di investitori.

"In un momento storico molto particolare – spiega Karin Venneri, presidente dell’associazione Startup Turismo -, l’associazione si fa ‘acceleratore verticale’ e porta gli imprenditori del settore turismo e cultura sul palco, aiutandoli nella ricerca di capitali. Al contrario di quanto accade in altri comparti, infatti, in Italia manca un acceleratore specializzato nel turismo, sebbene il comparto rappresenti il 13% del Pil.”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana