L'offensiva Club Med:"Vendiamo su tutti i canali"

“Prenotazioni dirette, online e tramite le agenzie nostre partner: guardiamo alla omnicanalità”. Eric Georges, managing director sales & marketing South Europe di Club Med, annuncia con queste parole i punti cardine della strategia dell’operatore sulla distribuzione in Italia.

L’idea del Med, espressa da Georges nel corso della conferenza stampa al Club Med Pragelato ViaLattea, è dunque quella di incrementare ciascuno dei tre canali, senza lasciarne nessuno da parte. Per quanto riguarda in particolare il booking online l’aumento nello scorso anno è stato del 28 per cento, il doppio di quello registrato dall’ecommerce tradizionale, che risulta invece a più 15 per cento.

A presentare i nuovi progetti sul nostro Paese è invece il chairman & ceo dell’operatore, Henri Giscard d’Estaing. Nei piani la nuova struttura di Cesana, l'ampliamento del Med Pragelato ViaLattea e il resort di Cefalù, che sarà il primo Cinque Tridenti nel Mediterraneo.

I tre villaggi andranno ad aggiungersi ai quattro già presenti in Italia, due in montagna e due al mare.

Intanto il Med ha comunicato il successo della sua operazione di riposizionamento verso l'alto di gamma, passando in 5 anni dal 36 al 63 per cento di clientela in villaggi dai 4 tridenti in su

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana