Club Med e la morsa della neve sulle Alpi: "Nessun problema nei nostri villaggi"

“La stagione sta andando molto bene per noi. Decisamente meglio rispetto all’anno scorso, quando non c’era neve”. Giorgio Trivellon (nella foto), sales manager di Club Med Italia, tira un primo bilancio dell’inverno, un periodo cruciale per il prodotto del tour operator. E anche se il maltempo ha messo a dura prova le montagne del Nord-Ovest italiano, l’operatore al momento non ha registrato particolari problemi.

“La maggior parte dei nostri villaggi sono sul versante francese - spiega Trivellon - e lì non ci sono stati problemi. A Cervinia, per un breve periodo le piste non sono state praticabili, ma i disagi si sono limitati a quello. Nessun problema, invece, nel nostro resort di Pragelato”.

Nel complesso, i giorni principale del periodo invernale, ovvero le settimane tra Natale e Capodanno, hanno dato riscontri molto positivi “e questo ci consentirà di avere una buona stagione complessiva”.

Verso l’estate: la novità Cefalù
Intanto, Club Med si prepara alla stagione estiva, le cui vendite sono già state aperte lo scorso ottobre. La prossima stagione vedrà il debutto di uno dei più attesi villaggi europei, quello di Cefalù, che sarà il primo 5 Tridenti in Europa.

Il prossimo 14 marzo, inoltre, il tour operator aprirà le vendite per l’inverno 2019. Una strategia, quella dell’anticipo, che caratterizza ormai il Club Med. “Anno dopo anno, il cliente si sta ‘educando’ a prenotare prima: vediamo che l’anticipo cresce sempre di più e questo è un buon segnale, anche per le agenzie di viaggi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana