Gli agenti di viaggi tornano a scuola con Caleidoscopio

Come rinnovare la formazione per le agenzie di viaggi? Mandando gli agenti a scuola, o meglio all'università. È questa l'idea lanciata dal tour operator Caleidoscopio che, a fine 2017, ha dato vita al progetto Caleido College di cui adesso raccoglie già i primi frutti.

"Si tratta - spiega Simone Ghelfi, direttore vendite del t.o. - di un progetto formativo in cui crediamo tantissimo e che ruota attorno a una piattaforma di e-learning che traccia tutte le attività online e offline a cui partecipano gli agenti".

Venti corsi e 190 iscritti
Al momento il Caleido College offre 20 corsi, ognuno composto da 10 lezioni e test finale, non solo di prodotto, ma anche su tecniche di vendita, comunicazione, gestione del cliente, customer satisfaction e problem solving. Le lezioni si svolgono con contenuti video, audio, materiale cartaceo e un punteggio che porta alla vincita di premi.

A frequentare la 'scuola' di Caleidoscopio, a cui hanno già aderito 23 enti del turismo, si sono iscritti quasi 190 agenti di viaggi, di cui una trentina sono fuori corso e rischiano di essere rimandati a settembre.

Adriano Palazzolo

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana