L'idea di Caleidoscopio: seminari 'immersivi' per gli adv

"Immergersi nella destinazione è fondamentale per capirla". Così Simone Ghelfi (nella foto), direttore vendite di Caleidoscopio, spiega il senso dell'evento organizzato ieri sera all'Enterprise Hotel di Milano in collaborazione con l'Ente del Turismo di Israele, Mauritius e Lux Hotel & Resorts. Il tour operator e i suoi partner hanno invitato gli agenti di viaggi in una sala immersiva a 360° con la proiezione di video e immagini su quattro pareti per scoprire in maniera innovativa destinazioni e prodotti.

"Continuiamo a lavorare con gli enti a livello di formazione e di prodotto e cerchiamo sempre di innovare - ha detto Ghelfi -, sia con nuovi format di comunicazione, sia con nuove tecnologie, ma continuiamo a rinnovarci anche per quel che riguarda la riorganizzazione aziendale".

Il nuovo sistema di booking
È previsto, infatti, entro la fine del 2018 il lancio del nuovo sistema di booking, mentre continua per il tour operator anche l'integrazione di nuove figure con l'aumento di agenti commerciali in Lombardia per un totale di 10 da Roma in su.

L'anno finanziario 2016/2017 ha portato a Caleidoscopio una crescita del 20% rispetto all'anno precedente, con un fatturato che ha sfiorato i 37 milioni di euro. Tra le destinazioni che hanno premiato il t.o. c'è sicuramente l'Oriente, "in particolar modo il Giappone, l'Australia e la Thailandia, mentre è andato bene, anche se è cresciuto un po' meno, l'Occidente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana