La svolta digitale di Veratour per le agenzie

Debutta il restyling dell’area dedicata agli agenti del portale Veratour. Il tour operator ha annunciato una serie di interventi sul sistema di prenotazione. In particolare, il portale offre un nuovo sistema per la ricerca dei villaggi, che mostra immediatamente il prezzo finale del pacchetto oltre a tutte le alternative prenotabili.

Inoltre, viene integrato in Vera Agenzia il sistema Piter, che consente agli agenti di ottenere preventivi in tempo reale per viaggi con voli di linea.

E ancora, nella sezione dedicata del sito sarà possibile l’accesso alla gestione delle prenotazioni, alle offerte stampabili in formato locandina, alla nuova sezione dedicata a i villaggi con foto e video e alla nuova area news.

Il direttore commerciale Massimo Broccoli precisa che con questa operazione Veratour “ha voluto ascoltare le Agenzie di Viaggio che chiedevano di potere usufruire di un sistema di prenotazione moderno che consentisse con grande rapidità di potere affiancare il cliente nel proprio ‘percorso di acquisto’, dando valore al proprio ruolo di consulente”.

L’impegno sul digitale
Ma gli investimenti del tour operator in tecnologia non si fermano qui. A giugno sarà infatti lanciato il nuovo sito corporate e il blog.

“Questa strategia - si legge nella nota del tour operator - è stata pensata e realizzata per garantire una maggiore visibilità e accessibilità di Veratour sul fronte digitale ed è rivolta agli agenti di viaggio e ai clienti finali, sempre rispettando i valori di trasparenza e chiarezza che il tour operator si è dato”.

La tecnologia resta al centro degli impegni dell’operatore, come spiega Fabio D’Onorio, responsabile VeraStore & digital marketing di Veratour: “Stiamo portando avanti tutta una serie di iniziative che puntano al miglioramento del ramo digital dell'azienda così da rinsaldare ulteriormente la partnership con le agenzie di viaggio e offrire un'esperienza di navigazione più soddisfacente agli utenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana