Alidays, Catania:“Il rapporto con le adv è il segreto del nostro successo”

Glance non è che l’ultimo prodotto di una filosofia che Davide Catania (nella foto), amministratore unico di Alidays, ha fortemente voluto fin dall’inizio del suo progetto e che coinvolge tutti gli aspetti del suo lavoro, a cominciare dai rapporti con le agenzie di viaggi. “L’approccio con l’agente di viaggi rispecchia quello che manteniamo con il cliente nell’organizzazione dei nostri itinerari – spiega Catania -: massima attenzione a tutti gli aspetti nell’ottica di un tailor made di ultima generazione, che prevede la possibilità di avere assistenza in loco e di riempire il viaggio di tutti quei dettagli che ne fanno un’esperienza da ricordare e da raccontare”.

Fattore umano al centro
In un’azienda che annovera un centinaio di persone, il rapporto con il consulente di viaggio è fondamentale: “Da gennaio a oggi abbiamo organizzato poco meno di 30 eventi con le agenzie di viaggi. Il fattore umano resta al centro dei nostri investimenti al pari della tecnologia. Abbiamo quindi organizzato una serie di cene per entrare in contatto e creare empatia con gli adv presentando loro il nostro ultimo nato, Glance, con l’obiettivo di ‘umanizzare’ la relazione professionale”.

A casa Alidays
In azienda Alidays conserva “un capitale umano di fondamentale importanza e per questo abbiamo dato il via ad ‘Alidays Home’, una serie di sessioni organizzate nella nostra sede che ha visto la partecipazione di adv da tutta Italia per una due giorni di networking e formazione” aggiunge Gabriele Graziani, del reparto marketing.
Nel piano di avvicinamento al trade rientrano anche gli eventi sul territorio organizzati in collaborazione con vari partner e i fam trip che hanno coinvolto fino ad ora una sessantina di punti vendita.

Investimento importante
“In sei mesi abbiamo incontrato circa 700 agenti, sia fidelizzati sia nuovi e contiamo di proseguire in autunno con nuovi appuntamenti. L’investimento per una realtà come la nostra è importante: sull’intero anno è pari a circa 160mila euro relativamente solo ai costi diretti” chiude Catania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana