Marco Peci, Astoi: "Il settore deve dotarsi di un sistema di controllo e certificazione"

Le vicende di mercato delle ultime settimane stanno sollevando attenzione e commenti anche da parte delle associazioni di categoria.

In queste ore infatti Marco Peci, direttore commerciale Quality Group e responsabile comunicazione di Astoi, ha infatti sottolineato: “Il nostro comparto produttivo, t.o., adv e dmc, deve fare un salto di qualità e dotarsi di un sistema di controllo e certificazione costante che garantisca ai consumatori ed agli operatori del settore, nazionali ed internazionali, di acquistare da produttori in regola con i requisiti di legge e magari “solidi” dal punto di vista finanziario”.

Una presa di posizione molto chiara e definita che giunge proprio in alta stagione, periodo tradizionalmente segnato da vicende poco limpide. Che danneggiano da sempre l’immagine dell’intero comparto.

Peci aggiunge poi che: "Credo poi che tutto questo dovrebbe essere reso pubblico, comunicato, reclamizzato. Penso che i tempi siano maturi. Noi di Astoi grazie al Fondo di Garanzia lo facciamo già e gli operatori che aderiscono al Fondo sono pubblicati nel sito www.fondoastoi.it. Questi operatori sono annualmente monitorati e quindi garantiti dal Fondo stesso. Quella è la strada per offrire al mercato qualità e difendere l'immagine del nostro comparto produttivo e del nostro Paese. Ho la sensazione che sia giunto il momento per fare un passo avanti tutti insieme o “molti insieme”.  

E su quel "molti insieme” si potrebbe aprire un capitolo, ma lo sforzo portato avanti da Astoi merita comunque di avere seguito e attenzione. R. V.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana