Parte Ricomincio da Te, 6 player del turismo uniti per ripartire

L’unione fa la forza. È da questo concetto, nato nel corso della pandemia e che si è visto nella capacità, finalmente, di operatori e associazioni di categoria di presentarsi insieme, come corpo unico, per ottenere ascolto e forza contrattuale, che nasce una nuova iniziativa.

Si chiama Ricomincio da Te ed è un roadshow congiunto voluto da diversi player del turismo, per tornare a incontrare le agenzie e gli operatori su tutto il territorio italiano.

Gli interpreti di questo nuovo modo di dialogare con la distribuzione sono Go World, Guiness Travel, Idee per Viaggiare, Msc Crociere, Nicolaus e Ota Viaggi che lanciano un calendario di incontri basato sulla convinzione che il modo migliore per ricominciare ha senso se condiviso tra tutti gli attori del settore: tour operator, agenti di viaggio e partner, per dare nuovo slancio al turismo e ritrovare tutti i suoi protagonisti.

Dopo gli anni della pandemia, infatti, il dialogo costante tra colleghi del settore ha dato vita a nuove sinergie professionali, prima inaspettate, e ha contribuito alla creazione di uno spirito di collaborazione.

Le tappe partiranno a fine marzo nel Nord Italia, ma nelle settimane successive si pianificheranno gli appuntamenti anche per il Centro Sud.

Il 30 marzo appuntamento a Grassobio, in provincia di Bergamo, al Winter Garden Hotel, il 31 a Monza, all’As Hotel Limbiate Fiera. A seguire il 1 aprile a Torino, all’Ac Hotel, il 6 a Bologna, all’Nh Bologna De La Gare, il 7 a Padova al Four Points by Sheraton e l’8 aprile a Verona all’albergo Leon D’Oro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana