Volo Blue Panorama a Rodi: nuove informazioni da Enac

Anche Enac sta monitorando al situazione dell’aeroporto di Rodi, che sta coinvolgendo oltre 3.000 passeggeri europei, e in particolare i pax della compagnia Blue Panorama. Enac conferma la versione della compagnia, e aggiunge che “le operazioni presso lo scalo di Rodi sono in lenta ripresa. Tuttavia, a causa dei problemi ai sistemi di accettazione dello scalo, i voli della compagnia Blue Panorama di oggi stanno subendo notevoli ritardi per i conseguenti problemi nella rotazione degli aeromobili”.

Compatibilmente con la conferma definitiva dello slot aeroportuale, dice Enac, la partenza del volo Bpa che arriverà da Atene a Rodi per rientrare su Roma con i passeggeri che sarebbero dovuti partire ieri, dovrebbe avvenire entro la serata di oggi.

Per quanto riguarda l’assistenza ai passeggeri, nella nota Enac si legge che “il vettore Blue Panorama ha comunicato  di aver autorizzato immediatamente anche l’assistenza per i passeggeri in attesa a Rodi. Tuttavia, a causa dell’indisponibilità di alberghi sull’isola, i passeggeri hanno dovuto trascorrere la notte in aeroporto. Attualmente le persone coinvolte sono state accompagnate presso una struttura di ristorazione, in attesa della conferma della programmazione del volo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana