Air Italy accetta la proposta della Regione per Olbia

Salvo colpi di scena, oggi si dovrebbe chiudere la partita di Air Italy su Olbia con l’accettazione da parte della compagnia dell’ultima proposta della Regione, con una sorta di quasi esclusiva fino a fine agosto e poi l’esclusiva dal primo settembre.

Sarà il consiglio di amministrazione, già programmato per la giornata odierna, a ratificare l’ok di massima che nella serata la compagnia ha anticipato al Governatore della Sardegna Christian Solinas. "Apprezziamo l'apertura di Air Italy sulla nostra proposta di salvaguardia dei collegamenti aerei e dei livelli occupazionali sullo scalo di Olbia – ha dichiarato all’Ansa il presidente regionale -, fortemente supportata dai lavoratori, dalle rappresentanze sindacali e dalle istituzioni locali. Siamo al lavoro per definire congiuntamente ad Alitalia e Air Italy i dettagli tecnici e formali dell'intesa che auspichiamo sia approvata fin da domani dai rispettivi board".

Nella giornata di ieri si era tenuta anche l’assemblea dei lavoratori della compagnia, che aveva a sua volta dato l’ok alla nuova proposto: un sì scontato visto che da quello dipende il futuro della base di Olbia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana