Air Italy e la Sardegna: la Regione propone l'esclusiva su Olbia

“Una proposta che ritengo ampiamente ragionevole”. Il governatore della Sardegna Christian Solinas definisce con queste parole l’ultima offerta della Regione ad Air Italy: la possibilità di operare in esclusiva, dall’1 giugno al 31 agosto, i voli che collegano Olbia con Roma e Milano in continuità territoriale, senza compensazioni economiche, come da decreto ministeriale approvato. Voli cui, però, se ne aggiungerebbe uno solo extra bando sempre sulle stesse rotte assegnato ad Alitalia, il cui share sul totale dei passeggeri trasportati sarebbe del 10%.

Dall’1 settembre, come riporta ansa.it, Air Italy tornerà a volare in esclusiva e senza comensazioni.

Solinas: "Attendiamo una risposta immediata"
“Vedremo chi ha interesse e cuore per la Sardegna realmente, e chi invece sta semplicemente attendendo un casus belli per abbandonare l’isola - sottolinea Solinas -. Essendo a ridosso del 1 giugno ci aspettiamo una risposta entro 24, massimo 48 ore".

In base alla proposta della Regione, dunque, Air Italy otterrebbe tutte le frequenze richieste, ossia quelle previste dal decreto: quattro su Olbia-Linate a giugno, sei a luglio e sei ad agosto, cioè il 100% previsto dal decreto; quattro su Olbia Fiumicino a giugno, cinque a luglio e cinque ad agosto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana