La Queen Elizabeth 2 Hotel apre alle visite guidate

Dalle traversate transatlantiche a Dubai: la Queen Elizabeth 2 non è solo l’unico hotel galleggiante di Dubai, gestito da Accor, ma continua ad essere una cronaca vivente di design, storia e artigianato britannico.

Varata da Sua Maestà la Regina Elisabetta II il 20 settembre 1967, la Queen Elizabeth 2 fu acclamata come un trionfo dell'ingegneria marittima moderna e celebrata per il suo design interno rivoluzionario. Dagli straordinari motivi geometrici della Midships Lobby al soffitto avanguardistico della Queens Room, ogni spazio a bordo della nave era una vetrina di innovazione, eleganza e funzionalità.

Oggi, ormeggiata permanentemente a Mina Rashid, la Queen Elizabeth invita il pubblico a salire a bordo e riscoprire questa straordinaria eredità non solo con i soggiorni in una delle sue 477 camere e suite, ma anche attraverso i QE2 Heritage Tours, guidati da esperti. I visitatori percorrono gli stessi corridoi dove un tempo passeggiavani reali, leader mondiali e icone culturali, esplorando ogni dettaglio, dagli arredi e dalle opere d'arte originali della nave alla sala macchine e al ponte di comando perfettamente conservati.

Diverse le possibilità: si va dal tour attraverso gli spazi più storici della nave, condividendo le storie, il design e i momenti che hanno plasmato la sua eredità, al Royal Afternoon Tea & Heritage Tour e al Dine & Discover, che abbinano il tè del pomeriggio o la cena alla scoperta della nave.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana