Lh sfida Air France-Klm e incrementa la presenza a Lione

Lufthansa sceglie Lione per lanciare una nuova sfida a Air France.

La compagnia tedesca sta rafforzando la propria presenza sul secondo hub nazionale della major francese alle prese con un rigoroso e difficile piano di riorganizzazione in cui la competitività sul network regionale è oggetto delle strategie Af-Klm.

Strategie che, però, non metterebbero Lione al centro degli investimenti. Motivo per cui il Gruppo Lufthansa avrebbe deciso di aumentare l'impegno sul Saint Exupéry, aumentando l'attività del 10 per cento nel 2012 dopo l'uguale incremento piazzato lo scorso anno. È quanto riportano fonti francesi.

Attualmente Air France è il primo utilizzatore dello scalo di Lione con uno share del 40 per cento sul traffico totale, comunque in diminuzione del 15 per cento rispetto al 2011 a seguito della creazione delle basi provinciali di Marsiglia, Nizza e Tolosa, che hanno dirottato parte dell'operatività degli A319 e 320.

Il Gruppo Lufthansa , che include Austrian, Brussels Airlines e Swiss, ha trasportato, l'anno scorso, 900mila passeggeri da Lione collegata a Berlino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana